L’Università IUL ospita il seminario “International Trends and Promises in Language Learning and Teaching”, 7 novembre a Firenze
L’Università Telematica degli Studi IUL ospita presso la sua sede centrale di Firenze il Seminario internazionale “International Trends and Promises in Language Learning and Teaching”.
L’evento si svolgerà il 7 novembre 2022, a partire dalle ore 15, nel Salone Lombardo Radice di Palazzo Gerini, in via Buonarroti 10, a Firenze.
Il seminario è rivolto a studenti IUL e docenti di ogni ordine e grado di scuola e mira a focalizzare l’attenzione sui temi dell’insegnamento e apprendimento delle lingue nello scenario internazionale, sullo sfondo delle novità del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, Volume Complementare (2020).
Alle ore 14.30 avrà luogo la registrazione dei partecipanti in presenza, i lavori inizieranno alle 15 con i saluti istituzionali a cura di Anna Dipace, Rettrice dell’Università IUL, Caterina Ferrini, Delegata all’internazionalizzazione IUL , e Gary Torraville, Senior Director, International Students, Niagara College Canada.
Tra i relatori: Sara Pagliai, Coordinatrice Agenzia Nazionale Erasmus Plus; Gisella Langè, Ispettrice tecnica di lingue straniere, MI; Valentina Toci, Ricercatrice INDIRE; Letizia Cinganotto, docente di didattica delle lingue presso l’Università per Stranieri di Perugia.
Keynote speaker: Giacomo Folinazzo, Visiting Professor, Niagara College, University of Toronto, che affronterà i temi della mediazione e dell’Approccio Orientato all’Azione, cifre chiave del Volume Complementare.
Per partecipare in presenza:
Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento su Webex, inserendo la password: semint2022 (73646820 da telefono).