Festival d’Europa 2022. Dal 5 al 12 maggio a Firenze tutti gli eventi per i 35 anni di Erasmus+
Dal 5 al 12 maggio a Firenze torna il Festival d’Europa 2022 con un programma diffuso di eventi che si svolgeranno in vari luoghi della città. Conferenze, appuntamenti istituzionali, momenti di approfondimento e di confronto e performance per valorizzare la partecipazione attiva e democratica e conoscere meglio le molte opportunità offerte dal programma Erasmus+, simbolo dell’Unione Europea di cui verranno celebrati i 35 anni di attività.
Il Festival d’Europa è un’ iniziativa che dal 2011 promuove l’incontro e la riflessione sull’Europa, sui suoi cittadini e sul suo futuro, la comunicazione dei valori e delle politiche dell’Unione Europea.
Il Festival è promosso dal Comune di Firenze e realizzato in collaborazione con Regione Toscana, Città metropolitana di Firenze, INDIRE, Istituto Universitario Europeo, Università di Firenze, Camera di Commercio di Firenze e Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.
Scopri tutte le iniziative Erasmus+ al Festival d’Europa 2022 >>
Concerto “L’Europa si fa musica. Buon Compleanno Erasmus!”
Martedì 10 maggio ore 21 al Teatro Verdi di Firenze
Il concerto dell’Orchestra Erasmus è un appuntamento imperdibile al Festival d’Europa. Cinquanta giovani musicisti provenienti da conservatori e istituti musicali italiani, in Erasmus in Italia o con un’esperienza Erasmus vissuta o in programma a breve, si esibiranno al Teatro Verdi (via Ghibellina, 99) in un concerto gratuito dedicato ai 35 anni del programma.
Partecipa al concerto dell’Orchestra Erasmus >>
