Docenti, tutor e ricercatori
Laureata magistrale in Scienze Pedagogiche presso l’Università degli Studi di Firenze, laurea triennale in scienze dell’Educazione e della Formazione presso l’Università degli Studi di Bari e iscritta in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università Kore di Enna.
Nel 2020 ha conseguito il master di I livello in “Innovazione nell’insegnamento nell’ottica dell’integrazione scolastica degli alunni con Bisogni Educativi Speciali” , presso l’ Università Telematica Pegaso e nel 2019 il master di I livello in “Didattica dell’Italiano L2, presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, con la quale ha realizzato il progetto finale “Cibo e ristorazione. Percorsi didattici L2” prossimo alla pubblicazione.
Dal 2016 svolge presso l’Università Telematica degli Studi IUL di Firenze, il ruolo di tutor didattico nell’ambito dell’insegnamento “Etiche per la società complessa”, del Corso di Laurea magistrale in “Innovazione educativa ed apprendimento permanente nella formazione degli adulti in contesti nazionali ed internazionali”, classe LM/57. Presso lo stesso ateneo ha frequentato e conseguito il corso di perfezionamento “Progettare e valutare l’innovazione in classe” a.a. 2017/2018.
Dal 2016 al 2020 docente presso l’ I.C. Romagnosi, Carate Brianza (MB) e da ottobre 2020, docente presso l’IIS. Leonardo Da Vinci, Carate Brianza (MB).
Mariani_Giallomare
Bambini. Dalla periferia al centro
Altro campo
in procinto di pubblicazione del progetto “Cibo e ristorazione. Progetti didattici L2. Nell’area riviste e collane dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano.
Innovazione educativa ed apprendimento permanente nella formazione degli adulti in contesti nazionali ed internazionali
Insegnamento: ETICHE PER LA SOCIETA’ COMPLESSA
Innovazione educativa ed apprendimento permanente nella formazione degli adulti in contesti nazionali ed internazionali
Insegnamento: ETICHE PER LA SOCIETA’ COMPLESSA